Pensi che i testi dei siti web siano sono solo parole? Non è proprio così. Devono essere capaci di raccontare la tua storia, far arrivare le persone da te e farti vendere i tuoi prodotti e servizi. Hai notato che alcuni siti rispondono proprio alle tue domande, attirano la tua attenzione e riescono a farti compiere l’azione contenuta in quel piccolo pulsante al fondo della pagina? Vuol dire che testi sono stati scritti con le parole giuste e funzionano a meraviglia.
Per scrivere testi per il web, io uso quelle che chiamo “parole con i superpoteri”. Creative, in grado di raccontare una storia e far provare emozioni. Coinvolgenti, capaci di convincere e farti distinguere rispetto alla tua concorrenza. Attraenti, per gli utenti e i motori di ricerca. Hai già sentito parlare di storytelling, testi persuasivi e SEO copywriting? Ecco, avrei potuto usare anche questi termini per dirti tutto questo, ma ho preferito spiegarti le cose in una maniera più semplice e comprensibile. D’altra parte questo è il mio mestiere.
Pensi che i testi dei siti web siano sono solo parole? Non è proprio così. Devono essere capaci di raccontare la tua storia, far arrivare le persone da te e farti vendere i tuoi prodotti e servizi. Hai notato che alcuni siti rispondono proprio alle tue domande, attirano la tua attenzione e riescono a farti compiere l’azione contenuta in quel piccolo pulsante al fondo della pagina? Vuol dire che testi sono stati scritti con le parole giuste e funzionano a meraviglia!
Per scrivere testi per il web, io uso quelle che chiamo “parole con i superpoteri”. Creative, in grado di raccontare una storia e far provare emozioni. Coinvolgenti, capaci di convincere e farti distinguere rispetto alla tua concorrenza. Attraenti, per gli utenti e i motori di ricerca. Hai già sentito parlare di storytelling, testi persuasivi e SEO copywriting? Ecco, avrei potuto usare anche questi termini per dirti tutto questo, ma ho preferito spiegarti le cose in una maniera più semplice e comprensibile. D’altra parte questo è il mio mestiere.
1
ESPLORAZIONE
2
PROGETTAZIONE
3
SCRITTURA
Creatività ma senza perdere di vista quel che emerso dall’analisi: in questo modo scriverò i testi del tuo sito. Per fare in modo che siano efficaci cioè in grado di coinvolgere, rispondere ai bisogni delle persone e attirarle verso di te.
Hai qualche domanda? Prova a leggere se qui c’è già la risposta.
Dipende dal lavoro da fare. Contattami e spiegami quel che ti serve. Poi ne parleremo meglio insieme in una call che mi servirà per capire bene di cosa hai bisogno e per prepararti un preventivo.
Come hai letto, la scrittura dei testi si svolge in tre fasi. A ciascuna dedico all’incirca un mese. Naturalmente questi sono tempi che riguardano progetti semplici. Quindi, prima di iniziare a seguire il tuo progetto, ti chiarirò quali saranno i tempi per portarlo a termine.
Di sicuro avrò bisogno di prendere un po’ di confidenza con il tuo settore. Per questo prima di scrivere mi dedicherò alla fase di raccolta di informazioni e di analisi. Dai un’occhiata al mio portfolio per leggere come la pensa chi ha già lavorato con me.
Certo. Trovi tutte le informazioni nella pagina dedicata al servizio di consulenza blog.
Io no, ma la mia collega Roxana Degiovanni sì. Lavoriamo insieme da molto tempo e se hai bisogno di un sito web per la tua attività, lei è la professionista giusta.
Hai altre domande?
© Copyright 2023 · Mille Lemmi ® · Partita IVA: 11486300012 Questo sito è stato creato con mente, cuore e amicizia da me e Roxana. E anche grazie a… Privacy policy – Cookie Policy – Gestisci preferenze cookie
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-advertisement | 6 mesi | Impostato dal plugin GDPR Cookie Consent, questo cookie viene utilizzato per registrare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Pubblicità". |
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 mesi | Impostato dal plugin GDPR Cookie Consent plugin, viene usato per memorizzare il consenso dell'utente ai cookie della categoria "Analitici". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 mesi | Impostato dal plugin GDPR Cookie Consent plugin, viene usato per memorizzare il consenso dell'utente ai cookie della categoria "Funzionali". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 mesi | Impostato dal plugin GDPR Cookie Consent plugin, viene usato per memorizzare il consenso dell'utente ai cookie della categoria "Necessari". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 mesi | Impostato dal plugin GDPR Cookie Consent plugin, viene usato per memorizzare il consenso dell'utente ai cookie della categoria "Altri". |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 mesi | Impostato dal plugin GDPR Cookie Consent plugin, viene usato per memorizzare il consenso dell'utente ai cookie della categoria "Performance". |
CookieLawInfoConsent | 6 mesi | Registra lo stato del pulsante predefinito della categoria corrispondente e lo stato del CCPA. Funziona solo in coordinamento con il cookie principale. |
elementor | senza scadenza | Questo cookie è utilizzato dal tema WordPress del sito web. Consente al proprietario del sito Web di implementare o modificare il contenuto del sito Web in tempo reale. |
viewed_cookie_policy | 11 mesi | Impostato dal plugin GDPR Cookie Consent per memorizzare se l'utente ha prestato o meno il proprio consenso all'uso dei cookie. Non memorizza dati personali. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 2 anni | Il cookie _ga, installato da Google Analytics, calcola i dati di visitatori, sessioni e campagne e tiene anche traccia dell'utilizzo del sito per il report di analisi del sito. Il cookie memorizza le informazioni in modo anonimo e assegna un numero generato casualmente per riconoscere i visitatori unici. |
_ga_LT315Y1SYX | 2 anni | Questo cookie è installato da Google Analytics. |